Abu Dhabi, Special Olympics World Games: Italia e Sardegna presenti

FB_IMG_1551815962290

Dal 14 marzo al 21 marzo è in programma una manifestazione internazionale denominata “Special Olympics World Games” negli Emirati Arabi, ad Abu Dhabi.
Il programma Special Oympics, che ha l’obiettivo di coinvolgere nelle competizioni sportive tutte le persone con disabilità intellettiva, parteciperà con una delegazione italiana nelle 24 discipline olimpiche. La delegazione italiana, composta da 115 atleti, vede fra le proprie file anche otto atleti sardi e, fra questi, Alessandro Angelotti che prenderà parte alle gare di nuoto.
La delegazione sarda, prima di unirsi ai compagni di avventura, sarà presentata tramite un’apposita conferenza stampa domani, mercoledì 6 marzo, presso la sala convegni dell’aeroporto di Cagliari dalle 9,30; successivamente, tutta la delegazione sarà ricevuta dalle più alte cariche dello Stato, da Giovanni Malagò, presidente del CONI, e Luca Pancalli, presidente del CIP.
La Sardegna ospiterà poi la manifestazione “Play the Games 2019” che si terrà a Cagliari dal 27 al 29 Giugno e vedrà coinvolte nelle gare di nuoto anche la Sicilia e la Calabria.

Per tutti gli aggiornamenti, è possibile seguire la pagina facebook di Special Olympics Sardegna e Special Olympics Italia e i rispettivi siti: www.teamsardegna.it e www.specialolympicsitalia.org.

Ph. credits Special Olympics Sardegna