Podio 50 farfalla - Campionati Italiani Assoluti Invernali 2016 - Piero Codia, Luca Dotto, Andrea Farru - ph. PapàRazzo - swimmingchannel.it

Assoluti invernali 2016 Day 1:Farru per la prima volta sul podio! Ecco il video! Bene i sardi!

La prima volta assoluta naturalmente!

Andrea Farru stamattina ha regalato al nuoto sardo una soddisfazione di quelle che per Natale confezionano un regalo davvero con i fiocchi!

Il suo 50 farfalla è stato strepitoso, nuotato spalla a spalla con personaggi di grosso calibro come Luca Dotto che gli ha soffiato l’argento di soli 6 centesimi, ma per noi in questo momento conta poco perché è un bronzo che vale oro, cercato e ricercato maniacalmente ogni giorno con un lavoro esemplare insieme al suo coach Pierluigi Salis che in tribuna ha felicemente esultato liberandosi finalmente di quel peso che andava ad accumularsi pian piano sempre di più, questa volta però è andata come volevano, tutto perfetto nella esecuzione della gara e la Sardegna finalmente ritorna sul podio nazionale assoluto!

Buona la prima come dice coach Marco Cara quando parla di Alessandro Porcu in gara stamattina nei 50 delfino, 25.33 e testa rivolta al pomeriggio per i 100 dorso in cui ha nuotati nella stessa serie con Emanuele Cadeddu, abbastanza vicini anche in campo nazionale dopo tante sfide regionali, questa volta la mano davanti l’ha messa Emanuele chiudendo in 57.55 mentre Alessandro ha nuotato in 57.66, bravi!

Massimiliano Orrù - ph.Nuotatori Sardi - iSwim Shop
Massimiliano Orrù – ph.Nuotatori Sardi – iSwim Shop

Massimiliano Orrù ha esordito nel mondo assoluto nazionale questa mattina, 50 rana niente male in quanto in vasca lunga, 29.91!

Bene! È la prima uscita in vasca lunga dopo agosto, anche se ho come miglior crono 29.36 devo dire che sono soddisfatto!”

Esordio anche per Giorgia Meloni, in gara nei 100 rana, pass ottenuto con quella vittoria straordinaria durante i campionati italiani di categoria, oggi ha fatto il suo ingresso tra i migliori nuotatori italiani nuotando 1.15.38 che non rispecchia lo stato di forma attuale ma crea inevitabilmente la consapevolezza dei propri mezzi e la voglia di riscatto è già molto forte!

Non sono contenta, potevo fare meglio e già mercoledì in coppa Brema cercherò di dimostrare davvero ciò che valgo!

Francesca Annis, in acqua per i 100 delfino chiusi in 1.02.28, potente come me sempre, un po’ forse in difficoltà negli ultimi 10 metri, ci è sembrata una prestazione positiva e di sicuro lo è stata quella dei 200 misti in cui si è vista una rana nettamente migliorata che ha fatto la differenza rispetto alle precedenti prestazioni nei misti, 2.20.78 per l’11a posizione!

Giorgia Volpicella - ph.Nuotatori Sardi - iSwim Shop
Giorgia Volpicella – ph.Nuotatori Sardi – iSwim Shop

Infine Giorgia Volpicella, forse la rivelazione del 2016, perchè di fatto che la ragazza è forte lo sapevano tutti ma dopo la medaglia di Roma agli estivi di categoria qualcosa è cambiato, piu consapevolezza dei propri mezzi ed ecco che anche oggi all’esordio non ha tradito le attese, arrivata con il 35° tempo di iscrizione ha scalato la classifica di due posti siglando il suo terzo miglior crono, 25.97! Non male per una esordiente!

Bravi i nostri ragazzi che dite?!

RISULTATI PDF

PRIMA PARTE

SECONDA PARTE