ASSOLUTI PRIMAVERILI 2016

CONSIDERAZIONI E START LIST

Andrea FarruSabato e domenica nella rinnovata agibilità della piscina di Terramaini ci sarà anche la tonnara!

Sia chiaro, non parliamo della stessa tonnara di Carloforte ma di quella che vede coinvolti i 360 atleti sardi che non hanno voluto rinunciare a questo appuntamento fino allo scorso anno aperto solo ad una parte degli atleti occupanti le posizioni comprese fino alla 24a!

La formula di quest’anno è OPEN e quindi aperta a tutti, per certi versi giustamente per altri forse ci ritroveremo in difficoltà visti i numeri!

Adesso si tratta di provare questa formula rivelatasi piuttosto impegnativa ma da bravi sardi con la testa dura come siamo noi sono sicuro che ne usciremo vincenti come sta accadendo ormai da un pò di tempo, ve ne siete accorti vero che qualcosa sta cambiando? Io si e da vero rompiscatole quale sono ne vado fiero, perchè dopo un pò di tempo passato a lottare per determinate filosofie sportive finalmente vedo che il movimento regionale sardo sta scegliendo di fare le cose in grande nell’interesse di tutti per una crescita sportiva che possa far crescere ulteriormente il nostro livello!

Detto questo vi propongo il file PDF della lista di partenza suggerendovi un paio di cose…

Federica Carta…ai ragazzi consiglio di venire a Terramaini non per partecipare ma per vincere, vincere non significa prendere la medaglia ma lottare fino all’ultima briciola di energia per migliorare se stessi, perchè quando si da tutto si esce molto più felici e soddisfatti di se stessi, molto meglio che uscire a testa bassa per poi rotolarsi nel letto prima di dormire ripensando che si sarebbe potuto fare molto di più…

…agli allenatori dico grazie perchè percepisco una netta migliore partecipazione e collaborazione tra di noi, penso che la nostra categoria sia molto forte, insieme possiamo spaccare di brutto quindi sabato facciamolo! …

…ai genitori suggerisco di sostenere i ragazzi a prescindere dalla rivalità societaria che ormai è una macchietta che dobbiamo toglierci perchè non serve a nulla, ognuno gareggia per i propri colori giustamente ma i Nuotatori Sardi siamo tutti noi insieme possiamo essere molto più forti, per cui forza tutti, forza per i ragazzi che ogni giorno si spaccano le ossa sognando un risultato e sperando di trovare la forza quando non ce l’hanno! Sosteniamoli tutti a prescindere dal tipo di costume!

Federica Carta…le premiazioni per il Nuotatore Sardo dell’anno 2014/2015 che potete trovare nella pagina Facebook di NS sono semplicemente un’altra gara alla quale visti i numeri che affollano i social network, i ragazzi tengono moltissimo! Certo, vista la formula potrebbe non vincere quello che lo scorso anno ha ottenuto il miglior risultato ma state pur certi che non ci dimenticheremo di nessuno (almeno spero!), quindi per i vincitori vorrei solo tanti applausi e nemmeno un piccolo fischio, perchè dovete sapere che lo scorso anno purtroppo qualche ignorante (nel senso che ignora l’impegno che c’abbiamo messo) ha ben pensato di fischiare e nemmeno si è capito perchè! Ma va bene lo stesso, di certo non saranno due fischi a fermare l’entusiasmo che i Nuotatori Sardi hanno dentro!

Ayò!

Assoluti Primaverili 2016 – LISTA DI PARTENZA