Campionati regionali estivi di categoria: pronti via!

Piscina Lu Fangazzu Sassari - PH.Andrea Farru Nuotatori Sardi
Piscina Lu Fangazzu Sassari – PH.Andrea Farru Nuotatori Sardi

Saranno tre giorni davvero caldi, ma non solo per le gare, perché il clima è rovente, qua a Sassari c’è un caldo davvero torrido di quelli che ci faranno sudare ben oltre le sette camicie!

Sarà una 72 ore di grinta, speranze, obiettivi,  tante esultanze e speriamo pochissime lacrime!

I campionati regionali estivi di categoria sono la manifestazione più entusiasmante assieme alla relativa manifestazione invernale, quella che mette di fronte a tutti gli atleti di tutte le categorie e che accende l’entusiasmo di tutti quanti, insomma una di quelle manifestazioni che lasciano il segno,  che ti fanno venire voglia di andare forte e di appartenere ad una situazione nella quale è bello esserci, anche se non sei il più forte di tutti, è bello far parte di questo mondo acquatico che vuole andare forte, i nuotatori sardi!

Domani si comincia, naturalmente nella piscina di Lu Fangazzu a Sassari, bella al punto tale che quando te ne vai lo fai con una lacrimuccia negli occhi, quando ci torni ti scappa subito un bellissimo sorriso!

Si inizierà abbastanza presto, alle nove del mattino l’inizio delle gare di conseguenza levataccia per tutti quanti dopodiché si scatenerà l’inferno a partire dalla categoria ragazzi fino a quella senior!

Come da comunicato federale pubblicato sul sito istituzionale e che io vi proporrò alla fine dell’articolo è giusto ricordare che nelle gare in cui sono iscritti meno di otto atleti si andrà direttamente in finale come anche nelle gare lunghe ovvero gli 800, 1500 stile libero e 400 misti per le quali la serie più veloce verrà disputata al pomeriggio mentre le altre saranno al mattino,  in ogni caso tutto è descritto nel comunicato federale .

Il programma di domani prevede i 50 stile libero, i 100 dorso, i 400 stile libero, i 50 rana, i 100 farfalla e i 200 misti  mentre nel pomeriggio si aggiungerà anche la 4X 200 stile libero .

Detto questo ecco la start list con annesso in prima pagina il comunicato federale e facciamo un grande in bocca al lupo a tutti i Nuotatori Sardi, spacchiamo tutto! Forza ragazzi!