Signori e signore, amici dei Nuotatori Sardi, ciò che è accaduto oggi a Genova/Sturla è un pezzo di storia per la Sardegna acquatica che non ha precedenti!
Era oggi l’ultima giornata dei campionati assoluti in acque libere e già nei giorni scorsi la Sardegna aveva lasciato il segno con tre medaglie d’oro grazie a Fabio Dalu (5km/10km juniores) e Marcello Guidi (5km assoluti) ma oggi, è così bello dirlo che vorrei trovare il modo per urlare scrivendo ma non renderebbe la gioia! Oggi i Nuotatori Sardi in gara nella 2.5 km hanno portato nell’isola altri 2 ori e 1 argento!
Ancora medaglia d’oro di categoria per Fabio Dalu che così ha fatto triplete vincendo in 28.01″.7, con lui sul gradino più alto del podio la prima medaglia d’oro in campo femminile in acque libere della storia sarda, Elena De Candia infatti ha vinto la classifica cadette nuotando in 33.50″7, mai una donna in un podio agonistico open water!
Infine ancora Marcello Guidi, questa volta argento dietro all’esterno rivale Andrea Manzi, per Marcello oggi argento in 27.34″1!
Sono doverosi i complimenti agli atleti ma anche ai loro tecnici Marco Pinna ed Elisa Serra per i successi di Marcello Guidi e Elena De Candia e Marco Cara per Fabio Dalu, sperando che tutto questo sia da stimolo per tutti gli altri che possono farcela come loro!
Forza ragazzi, forza Nuotatori Sardi!
Devi accedere per postare un commento.