
L’unico mio vero rammarico è non essere riuscito a sentirla prima della partenza, per quella chiacchierata informale che ci avrebbe raccontato nella sua semplicità la seconda paralimpiade di Francesca Secci!
Poi un giorno scriverò un articolo sul particolare del nome Francesca che ha un legame stretto con le nostre regine del mondo acquatico sardo, Francesca Deidda, Francesca Secci, Francesca Annis, insomma ci sarebbe da dire qualcosa ma oggi lo faremo per lei, la Francesca Secci che tra 48 ore inaugurerà la sua seconda paralimpiade nuotando qualcosa come 6 gare, ripeto 6 GARE!
Lo voglio sottolineare perché a Pechino erano la metà ed è evidente che in 8 anni sono cambiate tante cose dopo che con il suo coach storico Tony Satta Francesca ha costruito delle ottime basi sulle quali lavorare attualmente nella lontana Milano in cui studia all’università, insomma, un percorso che l’ha vista passare da giovanissima talentuosa e donna determinata, semplice ma come si usa dire dalle nostre parti, tostara!

Ad ogni modo , il 9 settembre ci sarà l’esordio nei 400 stile libero, una giornata di pausa ed ecco l’ 11 settembre in cui nuoterà i 200 misti , il giorno dopo ovvero il 12 sarà la volta dei 100 stile libero e il 13 la distanza più breve, i 50! Non contenta si cimenterà nei 100 farfalla il 15 settembre e infine il 16 scenderà in acqua per i 100 dorso, se cercavate un’atleta eclettica, beh non può essere che lei!
In bocca al lupo
Francesca!
Francesca Secci:
Programma Gare Rio 2016
9 settembre: 400 stile
11 settembre: 200 misti
12 settembre: 100 stile
13 settembre: 50 stile
15 settembre: 100 farfalla
16 settembre: 100 dorso
Devi accedere per postare un commento.