Non ho avuto nessun dubbio, quando ho letto le sue parole nei social network ho sentito che dovevo farvele leggere, anche e sopratutto perché sebbene ora le sue vesti siano distanti dal nostro mondo acquatico, Luca Vadilonga è un Nuotatore Sardo e lo conferma la sua partecipazione con tanto di oro ai recenti campionati italiani Vigili del Fuoco che si sono svolti proprio nella piscina di terramaini a Cagliari.
Luca da ragazzo era un brillante pugile ma ben presto si è appassionato alla pallanuoto e io che in alcune occasioni ci ho anche giocato vi garantisco che il suo era un bel cazzotto anche in acqua, certe sberle che spesso entrava in porta anche il portiere!
Di recente l’ho incontrato in aeroporto, io portavo la squadra al meeting Tiro a Volo a Roma e lui partiva per una delle sue tante avventure in giro per il mondo, proprio in tale occasione mi aveva detto che c’era in ballo un posto per i mondiali di pugilato ma nella sua completa umilta era convinto che gli altri fossero più meritevoli e che lui non sarebbe stato chiamato, ma ecco che la chiamata invece è arrivata!
Non voglio togliere altro spazio alle sue parole, perché belle, perché meritano un applauso, perché possano ricordare a tutti che il lavoro ripaga sempre e che le cose accadono davvero quando le vuoi veramente!
Cari amici, non sono abituato a scrivere post che riguardano la mia vita privata, ma credo sia il momento di fare un’eccezione.
A breve rappresentero’ l’Italia ai campionati mondiali di pugilato di Amburgo, convocazione che arriva al termine di una stagione eccezionale che mi ha visto arbitrare tutte le tappe delle World Series of boxing 2017, l’African Boxing Championship e infine, tanto insperata quanto straordinaria, la finale delle W.S.B ad Astana. Non so se questo sia il miglior modo di ringraziare chi mi ha sostenuto in questa avventura, e spero di poterlo fare di persona, ma intanto, perché lo sappiate, senza la mia Stefania non ci sarei riuscito. E non ce l’avrei fatta senza sentire la stima e l’appoggio del Prof.Fabrizio Santangelo e di tutta la Sezione Sportiva dei Vigili del Fuoco. Ma non sarei arrivato a questi livelli senza l’aiuto della Federazione Pugilistica Italiana e, soprattutto, dei miei colleghi e amici VVF turno C di Cagliari. Stare su un ring e arbitrare chi combatte ad altissimi livelli non è facile, grazie a voi tutti lo è un pochino di più. Vi abbraccio.
Luca Vadilonga 🇮🇹👊🇮🇹👊🇮🇹👊🇮🇹🚒🚒🚒
Devi accedere per postare un commento.