Allora cerchiamo di procedere con un po’ di ordine! Logicamente stando a Riccione in vasca in questa bolgia con migliaia di persone dentro diventa anche un po’ difficile passare le notizie in tempo reale ma questa volta ci vogliamo provare!
Partiamo dall’ultima gara che è stata appena disputata poco fa, i 400 misti categoria junior e ragazzi, classe 2002/2003/2004 in cui Miriam Contu (e Federica Carta della quale parleremo tra poco) ha siglato un ottimo 4:59.16 che corrisponde naturalmente al suo miglior tempo ma vale anche una magnifica 10ª posizione di categoria, insomma alla grande!
Ma c’è di meglio! Perché stamattina nei 200 rana Miriam è stata a dir poco straordinaria, sesta in 2.36.8!!!
Finalmente abbiamo recuperato il talento di Alghero, che dopo una frattura vertebrale è riuscita a rimettersi in sesto ed eccola subito protagonista e campionati di Riccione!
Nei 50 dorso ha siglato un ottimo 29.92 ma il meglio la aspettiamo domani perché ci saranno i 50 delfino ovvero il suo stile preferito! Ayoooo!
Coach Alessandra Pettinau ha commentato così, sinteticamente, la grande prestazione di Federica Carta nei 400 misti, ci ha fatto sognare a dire il vero perché al passaggio ai 300 m dopo la rana straordinaria nuotata in 1:20 e spiccioli era terza e pensavamo potesse farcela e portare in Sardegna un’altra medaglia ma ci dobbiamo accontentare di un magnifico quinto posto che equivale a dire attenzione perché questa estate in vasca lunga le cose potrebbero cambiare! Naturalmente incrociamo le dita e facciamo un grande in bocca lupo a Federica che ormai sta diventando una garanzia per i nuotatori sardi!
Presto un altro aggiornamento da Riccione e naturalmente l’approfondimento sulla doppia medaglia d’oro di Giorgia Meloni!
Ayo!
Devi accedere per postare un commento.