Roma 2016-DAY 2: Tris di Rane e Poker Esperia!

Giorgia Meloni - Atlantide - iSwim Team - ph.Nuotatori Sardi
Giorgia Meloni – Atlantide – iSwim Team – ph.Nuotatori Sardi

È stata una gara decisamente diversa quella di Giorgia Meloni nei 200 rana, diversa naturalmente rispetto ai 100 di ieri che l’hanno vista salire sul gradino più alto del podio con una prestazione magistrale, diversa perché ieri è stato un attacco vero e proprio al titolo mentre stasera è sembrato quasi un “difendere” il titolo d’inverno, una gara che alla fine della giostra è pur sempre però un altro podio che pesa moltissimo, di bronzo! Esatto per la rana sarda oggi è arrivata un’altra medaglia con record ragazzi e juniores, 2.37.58!

Federica Carta - Giorgia Meloni - Miriam Congiu - ph.Nuotatori Sardi
Federica Carta – Giorgia Meloni – Miriam Congiu – ph.Nuotatori Sardi

Nella stessa finale una strepitosa Federica Carta coraggiosa e
determinata a fare bene, senza paura tra le grandi ha messo a segno un sesto posto che conferma la sua enorme crescita e le apre delle prospettive davvero interessanti, 2.41.26!

Per Miriam Contu, terza sarda nella finale, è stata la prima finale A di sempre, un’esperienza che sicuramente lascia il segno e accende quella voglia di rimettersi in discussione per ripartire con l’entusiasmo giusto sin dalla prossima gara! Per lei il 9º posto in 2.42.80!

Che dire, abbiamo un tris di rane niente male cosa ne pensate?! 🙂

Pedrazzini, Dalu, Catta, Puddu - 4x200 Esperia - Roma 2016
Pedrazzini, Dalu, Catta, Puddu – 4×200 Esperia – Roma 2016

Dal tris al poker, quello dei 4 staffettisti dell’Esperia che stasera nella 4×200 stile libero hanno polverizzato il record regionale ragazzi e  juniores portando il nuovo limite a 7.56.15! Ma c’è di più, il valore aggiunto è il sesto posto nella classifica finale che ci lascia capire quanto siano grandi le potenzialità dei 4 mori, davvero forti! Jaime Pedrazzini 1.58.54, Fabio Dalu 1.59.42, Gabriele Catta 2.02.45, Lorenzo Puddu 1.55.74! Da applausi!

A proposito di Lorenzo Puddu aggiungiamo ciò che è stato dimenticato nel precedente articolo riguardo la finale dei 200 stile libero disputata ieri, il bravo e decisamente simpatico Lorenzo ieri nella finale B ha nuotato il 6º tempo in 1.57.29, ma come avete potuto notare stasera si è superato alla grande! Bravo Lorenzo!

Appuntamento domani per la terza parte alle ore 09.00, programma e start list nella Home Page su www.swimmingchannel.it e ovviamente anche nuotatorisardi.com!

Forza Nuotatori Sardi!