ROVERETO 2016-Ecco il Team Sardegna!

imageÈ di oggi la notizia che annuncia la formazione sarda che ci rappresenterà a Rovereto in occasione dei Campionati Nazionali per rappresentative dedicati alla categoria Esordienti A!

Si tratta della prima manifestazione “istituzionale” che proietta i più giovani nel mondo del nuoto nazionale sapendo però che ogni regione può portare al massimo 5 atleti per settore, presumibilmente i migliori 5 che siano più eclettici possibile in modo da poter coprire al meglio tutte le gare del programma.

Un ragionamento che va fatto e che ritengo importante per una migliore informazione sia per gli atleti che per i genitori è questo: Rovereto rappresenta una finestra nel mondo del nuoto nazionale ma è da prendere molto con le pinze, di sicuro bisogna gioire per tale traguardo ma restando con i piedi per terra, infatti guardando al futuro bisogna considerare che andarci è una opportunità ma non significa che l’anno successivo da categoria ragazzi si vada a Riccione e làddove si aspiri ad andare ai Criteria è bene sapere che ci sono dei tempi limite e delle graduatorie e gli avversari si moltiplicano in modo impressionante!

Ho voluto aprire questa parentesi perché tante, troppe volte ho sentito discorsi e leggende su presunti campioni del futuro è da bravo allenatore assassino quale sono ho pensato di prevenire i film di fantascienza! 😁

In bocca al lupo agli esordienti, forza Nuotatori Sardi!

ECCO LE CONVOCAZIONI!

TE AM SARDEGNA – ROVERETO 2016.doc