Marcello Guidi e Marco Pinna colpiscono ancora! La notizia è di ieri pomeriggio e l’abbiamo preannunciata nei social network, è arrivato a Riccione un altro bellissimo argento sempre nella categoria cadetti ma questa volta la distanza era quella della 5 km!
Prestazione straordinaria ancora una volta, però con un valore più elevato perché è un argento che ha lasciato dietro avversari di altissimo livello ormai nel giro della nazionale da tanto tempo!
Adesso la domanda nasce spontanea: quando vestirà la maglia azzurra Marcello Guidi? Perché non sono soltanto delle piccole valutazioni di provincia, i risultati parlano in maniera molto chiara, la maglia azzurra è tranquillamente alla portata di Marcello e se vogliamo dirla tutta, il mio modesto parere è che se la merita davvero!
L’entusiasmo è davvero alle stelle, e le parole di Marco Pinna coach di grande saggezza sono belle cariche di entusiasmo e di riconoscenza!
“ci aspettavamo un buon tempo ma buttare giù 1’50” in un anno è una cosa insperata, e pensare che due anni fa non era neanche presente. Questo risultato è principalmente frutto della preparazione per i 1500, l’anno prossimo, con una preparazione più specifica, proveremo a fare meglio anche se quest’anno ancora ci aspetta tutta la parte estiva! Colgo l’occasione per ringraziare tutti per l’affetto dimostrato!”
Non è stato da meno Marcello che conferma il dato che si siano trovati è che gli insegnamenti di Coach Marco stanno dando grandi risultati non solo in termini sportivi ma anche umani!
“Non potevo aspettarmi di meglio, tempo sicuramente inaspettato come nel 1500, questa volta però è stata molto più dura, le sensazioni non erano eccezionali come l’altra volta e i metri molti di più, sicuramente quello che mi ha aiutato a non crollare oggi, nei momenti difficili della gara, è stato il mio allenatore Marco, si è sbracciato per tutta la gara, mi ha dato un grosso supporto.
Insieme a lui in questi due anni e mezzo abbiamo lavorato molto bene, senza fretta, partendo quasi da zero e ponendoci obbiettivi via via più grandi, senza dubbio il merito è di entrambi, perché in fondo l’allievo è nulla senza un buon maestro✌️”
E adesso si parte con l’avventura agli assoluti primaverili che iniziano domani, Marcello sarà in gara nei 200/400/1500! Forza bomber!
Devi accedere per postare un commento.