
Il fine settimana appena passato è stato un ricco weekend per gli atleti sardi in gara in Sardegna ma non solo, ben quattro le formazioni sarde sparse in Italia, Atlantide e Sporting Club San Gavino a Lignano Sabbiadoro per i Campionati Nazionali CSI, l’Aquasport a Cremona per lo Stradivari e il Gruppo in Forma a Verona per il Castagnetti, e poi c’è stato il circuito in acque libere inaugurato con il triangolo del Poetto!
In questo articolo parleremo proprio di questo ultima manifestazione che ha dato il via alle danze e in un contesto quello Open Water che negli ultimi anni in Sardegna ha preso davvero piede contando numeri senza dubbio molto elevati!
Il triangolo del Poetto ovvero la prima manifestazione del circuito che si è svolta sabato nella consueta splendida cornice del lungomare cagliaritano con l’organizzazione del Nuoto Club Cagliari che come sempre mette in campo, anzi in acqua, la propria esperienza e il proprio impegno per dare il meglio a tutti i partecipanti!
La prima gara del circuito sia svolta ovviamente a marina piccola con 143 partenti è soltanto 6 ritirati, un leggero vento che ha creato una pò di onda con la temperatura di circa 21°, insomma viste anche le immagini in giro nel Web i partecipanti hanno gradito questa gara di apertura ma del resto non avevamo dubbi, diversamente non si spiega il successo del circuito sardo negli ultimi anni!

Per ciò che riguarda l’aspetto prettamente sportivo le vittorie sono andate come anche un po’ ci si aspettava a Marcello Guidi nel settore maschile e a Elena Cocco nel settore femminile, entrambi sono i campioni in carica dopo le vittorie del circuito della scorsa stagione, mentre la medaglia d’argento dal settore femminile è andata a Claudia Masala che per tutta la gara ha fatto a sportellate con la vincitrice, terza Laura Sabiu!
Secondo nel settore maschile è Antonio Dalu che con Marcello Guidi quest’anno ha iniziato un percorso nel giro della nazionale giovanile di fondo è speriamo che tale percorso possa proseguire ed essere ricco di soddisfazioni, sul podio con loro il “piccolo” Dalu, Fabio che di piccolo ha solo l’anagrafica perché per la testa è quella di un grande!
Abbiamo sentito colui che è parte fondamentale del circuito regionale in acque libere, Cesare Goffi:
“Bilancio positivo per livello tecnico, numero di partecipanti e efficienza dell’organizzazione.
È un bel preludio ad una stagione del nuoto in acque libere con l’impegno a sostenere e alimentare le ambizioni degli atleti sardi nelle competizioni nazionali e speriamo anche internazionali”
Ecco i RISULTATI COMPLETI!
Devi accedere per postare un commento.