Assoluti estivi 2016: prima parte nel segno di Enrico Puxeddu!

Enrico Puxeddu - Atlantide / iSwim Team - PH.NuotatoriSardi.com
Enrico Puxeddu – Atlantide / iSwim Team – PH.NuotatoriSardi.com

Prima parte di gare a Sassari volata via molto velocemente! Perché? A occhio ci saranno la metà degli atleti iscritti ai giovanili di due settimane fa e logicamente anche il pubblico è venuto meno!

Senza dubbio una manifestazione un po sottotono che tra una voce e l’altra di corridoio qualcuno ha definito “come una prova tempi”, per fortuna che almeno il cronometraggio è automatico e in questo modo i più determinati riusciranno a conseguire al centesimo i tempi limite per i campionati nazionali di Roma in programma dal 4 al 10 agosto!

Anyway, vediamo a chi sono andati i titoli delle gare in programma stamattina!

Nei 50 stile libero hanno vinto due degli assi che formano l’iSwim Team ovvero Giorgia Volpicella (Atlantide) tra le donne che ha nuotato 27.48 e Andrea Farru (Sport Full Time) tra gli uomini in 23.95 mentre nella seconda gara in programma ovvero i 200 rana, Miriam Contu (Sport Full Time Olbia) ha avuto la meglio in rimonta su Rebecca Depani (Esperia) vincendo in 2.42.08 ma la prestazione più asaltante senza dubbio è quella nuotata da Enrico Puxeddu che ha vinto la gara al maschile buttando giù un importante record, quello del fortissimo Edoardo Bertelli nelle categorie juniores e cadetti, Enrico Puxeddu (anche lui targato Atlantide – iSwim team) stamane ha nuotato 2.20.13 contro il 2.21.09 dell’atleta esperino.

Nei 200 misti è ancora una atleta Atlantide – iSwim Team a prendersi il titolo, seppur con un tempo non propriamente alla sua portata ha vinto Giorgia Meloni in 2.30.43 (sappiamo bene che è più brava!)

Tra i maschi ecco salire in cattedra Lorenzo Puddu dell’Esperia che nonostante la partenza forte nelle due prime frazioni di Alessandro Tanda (Sport Full Time – iSwim Team) ha messo il turbo nella rana mettendo tutti dietro e chiudendo in 2.12.72.

Infine i 400 stile libero vinti da Claudia Masala dell’Atlantide che ha resistito alla rimonta di Alice Capone della Promogest e ha vinto in 4.39.93 mentre tra i maschi non poteva che essere Marcello Guidi (Nuoto Club Cagliari) a prendersi il titolo in 4.07.10!

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI DELLA PRIMA PARTE DI GARA.

Appuntamento questo pomeriggio per la seconda parte di gara con il seguente programma:

100 stile libero, 200 dorso, 100 rana, 200 farfalla, 4×200 stile libero.

inizio gare ore 18.00!

ayò!