Sardegna Mix Vol.1 : Mission Completed!

Piscina Comunale Terramaini - ph. iSwim Shop - Nuotatori Sardi
Piscina Comunale Terramaini – ph. iSwim Shop – Nuotatori Sardi

Sardegna mix 2017, volume uno che si intende per la prima edizione e speriamo non sia l’unica! L’unica cosa che può essere sembrata andare un po’ storta in questa prima edizione del Sardegna mix mi sento di dire che è stato il mal tempo che sabato ha imperversato in Sardegna soprattutto nella zona di Cagliari, mal tempo che non ha purtroppo consentito a tutti i partecipanti iscritti alla gara di poter arrivare a destinazione, ma del resto condivido la scelta di chi sarebbe arrivato da molto lontano rischiando un po’ troppo per venire a gareggiare mentre faccio però i complimenti ai temerari arrivati dal nord della Sardegna con tanta grinta nel sangue e voglia di esserci, più nello specifico mi riferisco ai nuotatori sardi di Alghero e Sassari prima di tutto ma anche a quelli arrivati da Oristano, San Gavino, Carbonia, Isili, insomma un po’ dappertutto! E scusatemi se sto dimenticando qualcuno!

Giorgia Meloni - ph. iSwim Shop - Nuotatori Sardi
Giorgia Meloni – ph. iSwim Shop – Nuotatori Sardi

Penso che ne sia valsa la pena però, perché la manifestazione del tutto inedita in Sardegna per come vedo le cose io ha avuto un grande successo, a partire dalla gestione da parte degli addetti ai lavori per ciò che riguarda la enorme affluenza tra atleti e pubblico, quest’ultimo merita una nota positiva in quanto ha seguito alla lettera le indicazioni già pubblicate su Nuotatori Sardi in precedenza ma anche dettate dall’organizzazione e tutto è andato alla grande (a parte qualche scaramuccia di poco conto che non vogliamo certo farci mancare, non sia mai!).

Bravi i ragazzi, nonostante l’affollamento hanno affrontato nel modo giusto la manifestazione, esordienti B abbinati agli Assoluti il sabato e gli esordienti A con la categoria ragazzi la domenica mattina, forse un programma più ampio per gli  assoluti sarebbe stato meglio ma col senno di poi sono bravi tutti, una seconda edizione potrebbe avere delle utili variazioni ma per questo c’è tempo.

Alessandro Porcu - ph. iSwim Shop - Nuotatori Sardi
Alessandro Porcu – ph. iSwim Shop – Nuotatori Sardi

In evidenza senza dubbio i due big assoluti che si sono aggiudicati il premio del valore di €.200 messo in palio da Swimmerland per chi avesse totalizzato il miglior punteggio nella combinata dei 50 metri di ogni stile, tra i maschi Alessandro Porcu e tra le femmine Giorgia Meloni, ma dietro loro una discreta schiera di Nuotatori Sardi pronti a giocarsi ogni gara, da Massimiliano Orrù ed Enrico Puxeddu a Rebecca Depani e Federica Carta che ha brillato nella sezione ragazzi insieme al solito fuoriclasse Carlo Demontis, insomma è stato un belvedere!

Classifiche combinate in entrambe le parti di gara, il sabato per la sezione Assoluti/Esordienti B la vittoria è andata all’ Atlantide Elmas mentre la domenica per la sezione Ragazzi/Esordienti A la vittoria di società è andata alla Promogest!

Detto questo ecco i RISULTATI COMPLETI nei quali forse noterete un tempo straordinario nei 50 dorso femmine che però è assolutamente sbagliato, forse un malfunzionamento delle piastre, non sappiamo a dire il vero ma di certo c’è che 27.45 nei 50 dorso in Sardegna forse non lo si vedrà mai! 🙂

RISULTATI E CLASSIFICHE